PRESENTAZIONE AL SAIE 27-10-2010

PRESENTAZIONE AL SAIE 27-10-2010

Alinea Editrice presenta il volume “EOS 2000 2010”, programmi e realizzazioni di Eos Consulting, a cura di Silvio Pappalettere e Enrica Burroni. Intervengono:

- Giuseppe Biondo, Direttore della rivista Modulo

- Maurizio Favalli, Direttore della rivista Costruire

- Riccardo Roda, Direttore Tecnico EOS Consulting

Il volume condensa 10 anni di attività di EOS Consulting, società di consulenza multidisciplinare con sede a Firenze, che fornisce servizi professionali e consulenze qualificate in campo urbanistico ed edilizio, con particolare riguardo al tema della sostenibilità, all’housing sociale e ai nuovi processi di trasformazione della città e del territorio. Una selezione di 38 progetti - che spaziano dal singolo edificio ai sistemi territoriali - rappresenta un osservatorio privilegiato di un settore edilizio caratterizzato da una fase delicata di cambiamento.In particolare nel volume è leggibile l’ampia attività di progettazione e costruzione di edilizia residenziale e sociale, in cui EOS ha sperimentato e messo a punto metodologie innovative di progettazione, in grado di coniugare low-cost ed alta efficienza energetica. Questa particolare metodologia progettuale verrà illustrata nella presentazione stampa, assieme ai più recenti interventi realizzati.

Bibliografia:

www.alinea.it

Peep est follonicaNzeO 1
©2017 Eos Consulting Società Cooperativa a r.l. - Via Giordani, 6 - 50121 FIRENZE - P.IVA 05021730485
Tutti i diritti riservati. Sito sviluppato da siti professionali firenze, realizzazione siti internet firenze, realizzazione siti web firenze, web design firenze WEBMASTER FIRENZE e validato XHTML